Isosol Solaio in Cocciopesto Eco sostenibile

Dal 2008 produciamo Solaio in Cocciopesto Isosol-LP1 e Isosol-LP2 SG (super grip).
Unico solaio della gamma dei solai a piastra con fondo traspirante ECO sostenibile ad alta aderenza per l’intonacabilità, punto di incontro tra tecnologia ed ECO Sostenibilità. Fondello in Laterizio Brevettato Cocciopesto Isosol (fondello non strutturale), soluzione per ideale e punto d’incontro delle nuove normative antisismiche con la tradizione del laterizio.
Il Solaio in Cocciopesto ISOSOL-LP1 ed ISOSOL-LP2 SG è prodotto con sistema di qualità C.E. 15037-1-2008 F.P.C. 0474-CPD-0503
Il colore delle piastre può variare a seconda del tipo di laterizio usato
il colore delle foto non può essere ritenuto fondamentale
VERSATILITÀ
Possibilità di impiantistica; reti tecnologiche e statiche sopra la suola ISOSOL-LP1 e ISOSOL-LP2-SG in conformità alle nuove Normative Anti Sismiche.
MANEGEVOLEZZA
Posa immediata su elementi finiti e su misura a seconda del disegno di posa statica con alleggerimento già posizionato e predisposto in stabilimento.
SICUREZZA DI POSA E CALPESTIO
La posa degli elementi finiti e di grandi dimensioni è in sintonia con i D.Lgs. 626/94 e 494/96 e consente il calpestio senza la posa di protezioni inferiori (reti o tavole).
CAMPO DI IMPIEGO
In tutte le situazioni: da solaio alleggerito con polistirolo riciclato a getto pieno per solai di grande portata o con alleggerimento in laterizio.
PREGI STRUTTURALI
Il solaio ISOSOL-LP1 e ISOSOL-LP2 SG può essere usato come cassero per la protezione antincendio su zone di autorimesse o interpiano per negozi o alberghi a protezione di travi principali o di controventatura di pilastri su travi secondarie. La possibilità di calcolo e realizzazione di solai a struttura. Incrociata con armatura posizionata sopra la suola ed in Armatura distribuita nel caso di solaio a getto pieno.
SOLAIO ECOLOGICO
Il solaio in cocciopesto ISOSOL-PL1 e ISOSOL-PL2 SG per le sue caratteristiche tecniche volte al recupero della materia prima (laterizio-polistirolo) e dei componenti leganti si prefigge lo scopo di essere nel suo complesso utilizzatore in minima parte di materia prima.
ISOLANTE ACUSTICO
Isolamento a calpestio e isolamento aereo, date le caratteristiche tecnologiche della suola in laterizio monolitico da un notevole abbattimento dei valori e quindi con notevole risparmio nei costi di realizzazione del massetto fonoassorbente rivolto alla biosostenibilità.
SOLAIO TRASPIRANTE INTONACABILE
Il solaio Isosol-LP1 e Isosol-LP2 (super grip) con suola monolitica, assicura caratteristiche di assoluta qualità nella regolazione dell’umidità relativa interna dei locali, grazie alle ottime qualità igrometriche in termini di capacità di assorbimento e rilascio nell’ambiente, evitando il ristagno della condensa. Il solaio è facilmente intonacabile con qualsiasi prodotto con caratteristiche tipo rasanti, malte premiscelate o intonaci tradizionali non cementizi o eminentemente idraulici, previa abbondante bagnatura e rinfazzo.
ISOSOL E L’ANTINCENDIO
La suola Isosol-LP1 e Isosol-LP2 SG per i materiali impiegati e le caratteristiche tecniche può essere classificata ignifuga (classe A1).
